Se stai cercando come vendere l’abito da sposa usato, sei nel posto giusto. In questo articolo ti aiuteremo a capire non solo come vendere l’abito da sposa, ma anche dove venderlo.

Molte spose vogliono vendere il proprio abito da sposa per fare spazio all’interno del proprio armadio o semplicemente per liberarsene. In questo pratico modo è possibile quindi percepire una somma dalla propria vendita.

Si pensa che siano poche le donne disposte ad acquistare un abito da sposa usato online in Italia, ma in realtà sono davvero tante.

E’ un buon modo per risparmiare dei soldi da poter utilizzare per il resto dell’abbigliamento da cerimonia o per esempio per pagare un ottimo rinfresco per pochi ospiti.

Onestà prima di tutto per vendere un abito da sposa usato

Per vendere l’abito da sposa usato la prima delle caratteristiche che bisogna considerare è la capacità di essere onesti.  Nel momento in cui vendiamo infatti un abito da sposa online in uno dei tanti siti a una futura sposa, occorre farlo con onestà.

Quindi è bene segnalare se ci sono difetti, strappi o cuciture rotte ad esempio o anche macchie.

Inoltre è utilissimo inserire tutte le misure in quanto spesso gli abiti da sposa sono da adattare e quindi bisogna apportare alcune piccole modifiche all’originale.

Qualche piccolo accorgimento ancora e venderai senza dubbio il tuo abito da sposa usato.

Effettua in lavanderia una pulizia professionale

Prima di vendere il tuo abito da sposa usato, devi imparare l’arte del come vendere l’abito da sposa usato.

E’ molto importante infatti avere un vestito da vendere pulito, fatto lavare da una lavanderia professionalmente. Un vestito pulito anche nelle foto fa davvero la differenza.

Ma al di là dei piccoli accorgimenti come: una foto ben fatta, la pulizia professionale, l’onestà nell’annuncio è bene anche capire dove vendere l’abito da sposa usato.

Dove vendere l’abito da sposa usato

Nelle città più grandi come Milano, Palermo, Pescara, Roma, Torino, Bergamo si possono trovare degli atelier che spesso permettono anche la vendita del proprio abito usato.

Ci sono anche negozi dell’usato per abiti da sposa a Milano ad esempio in Corso di Porta Ticinese ci sono diversi negozi dove è possibile richiedere una valutazione del proprio abito da sposa.

Vendere l’abito da sposa a Palermo può essere un gioco da ragazzi, perché anche online e soprattutto sul Marketplace di Facebook sono molto ricercati. Fare una ricerca online può cambiarti davvero la giornata!

Dove vendere l’abito da sposa usato: la condivisione fa la differenza

Spesso sentiamo dire agli inglesi “share share share!” Ebbene sì! Condividere sui social la propria inserzione può fare davvero la differenza.

Al di là della foto ben fatta, della pulizia dell’abito, devi sapere che più condividerai il tuo abito da sposa in vendita in giro per il web e più avrai l’opportunità di trovare una acquirente.

Non solo i negozi fisici ma anche i negozi online per una vendita quasi immediata del tuo abito

Vendere il proprio abito da sposa online o in un negozio fisico inizialmente può sembrare difficile ma con le accortezze di cui abbiamo parlato, anche una semplice asta su Ebay può fartelo vendere!

Recupererai i soldi per un altro obiettivo che stai cercando di realizzare da mesi e non svenderai il tuo abito, ma troverai l’acquirente giusta alla quale venderlo.

Nella migliore delle ipotesi lo venderai dopo alcuni giorni dall’annuncio.

Scrivici un commento e facci sapere la tua esperienza di vendita del tuo abito da sposa online!

Se questo articolo ti è stato utile, lasciaci un feedback positivo!