In questo articolo scoprirai come vendere online il tuo abito da sposa.

Non è semplice vendere l’abito da sposa gratis e, per questo, scopriremo insieme i segreti e soprattutto i siti per vendere abiti da sposa.

Un abito da sposa è per sempre?

L’abito da sposa non è un semplice indumento: molte donne non vedono l’ora che arrivi quel giorno tanto atteso per indossare l’abito perfetto.

Spesso la ricerca dell’abito da sposa perfetto è ardua e si cerca il tessuto che sia più incline al proprio gusto. A volte si passano mesi o addirittura anni alla ricerca.

Un abito da sposa però non è di certo per sempre, soprattutto di questi tempi, è bene risparmiare e magari in base alle necessità, metterlo in vendita.

A volte le circostanze ci portano a fare scelte differenti. Così decidiamo di volerci liberare di quel qualcosa di unico che ha rappresentato per noi un giorno importante.

Dopo aver scelto di non rovinarlo, di averlo custodito magari per mesi o anni gelosamente, è l’ora di metterlo online in vendita.

Scopriamo insieme come vendere il proprio abito da sposa, trucchetti di vendita abito da sposa, abito da cerimonia.

I trucchetti per vendere online il proprio abito da sposa o da cerimonia

  • Foto di alta qualità

Per vendere il tuo abito da sposa, devi scattare delle foto di qualità. E’ importante che chi lo visioni abbia un’idea ampia di ciò che va ad acquistare, soprattutto per il tessuto e per la taglia.

Una foto accattivante può fare la differenza quando si tratta di vendere l’abito da sposa.

  • Deprezzalo ma non troppo

Questo è un trucchetto valido per ogni abito da cerimonia che metterai in vendita.

Sappiamo tutti che una volta acquistato un prodotto e utilizzato (anche solo per una volta) si deprezzerà.

Bene, è l’ora di modificare questa abitudine. Questo non vuol dire che lo venderai a prezzo pieno, ma semplicemente vendilo intorno al 20% in meno del prezzo originale. E’ matematicamente certo che troverai una acquirente interessata.

  • Non far passare anni per vendere il tuo abito da sposa o da cerimonia

Questo più che un trucchetto è un consiglio. Vendere il proprio abito da sposa può essere davvero complicato e diventerà ancora più difficile se passerà molto tempo dalla data del tuo acquisto.

Quindi ti consigliamo di metterlo in vendita almeno nello stesso anno. Questo perché la moda cambierà e non troverai persone interessate ad acquistarlo.

E’ bene infatti considerare che vendendo online il proprio abito da sposa o da cerimonia, ci sarà molta concorrenza.

Per cui è necessario anche visionare tutti i siti internet e scegliere quelli dove poter vendere abito da sposa gratis, ovvero senza pagare una commissione.

Scopriamoli insieme.

Siti per vendere abito da sposa gratis

Ci sono tantissimi siti internet, siti di aste o anche baratto dove poter inserire il proprio abito da sposa in vendita.

Ebay: il più famoso in assoluto, un nome conosciuto per chi desidera vendere tramite il sito come intermediario.

La descrizione su ebay è tutto, cerca di farla completa. E’ possibile anche fare un’asta quindi con un prezzo di partenza.

Craiglist: una soluzione ottimale per chi desidera denaro per il proprio abito da sposa, senza percentuali di vendita.

Facebook Marketplace: ottimo per trovare acquirenti pronti a spendere anche qualcosa in più per un oggetto ambito magari in un raggio d’azione vicino casa.

Shpock: app fantastica da poter scaricare sul proprio smartphone, semplicissima da utilizzare. Si possono vendere più oggetti contemporaneamente, è facile trovare un acquirente!

Se questo articolo ti è stato utile, lasciaci un feedback positivo!