Come abbiamo visto in articoli precedenti in base alla forma del proprio fisico, è bene scegliere l’abito.

L’abito giusto sarà quello che ti farà sentire più a tuo agio e che ti farà sentire al sicuro con il tuo fisico.

L’autostima prima di tutto! Ognuna di noi ha un fisico differente, non si tratta solo di peso ma proprio di forme. Come sappiamo ci sono donne più formose che hanno necessità di avere dei vestiti più morbidi e donne longilinee sulle quali è semplice adattare un tessuto più aderente.

Le forme di una donna sono belle proprio perché ognuna differisce dall’altra, magari hai la forma: ovale, a pera, a mela, clessidra una moltitudine di forme!

Hai già capito quale è la tua forma? Nessun problema, leggendo questo articolo ti farai un’idea sul vestito che potrai indossare il giorno più bello della tua vita per sentirti a tuo agio ed essere te stessa.

Se hai il fisico a pera

Non ti preoccupare, non sei sola, moltissime donne soprattutto quelle mediterranee hanno il fisico a pera, quindi voluminoso nella parte inferiore del corpo.

L’abito giusto per te è quello che ti fa sentire a tuo agio prima di tutto ma possiamo anche consigliarti un abito che rimodelli le forme.

Per esempio lo stile impero, potrebbe essere una delle soluzioni da proporti, un abito semplice magari con dei dettagli che possano farti sentire speciale e una bella scollatura generosa.

Ti sconsigliamo modelli più morbidi sui fianchi e sul sedere, quelli decisamente non ti donano.

Se hai le spalle molto larghe e i fianchi stretti

Se hai le spalle molto larghe e i fianchi stretti non preoccuparti, abbiamo comunque dei consigli sull’abito da sposa giusto per te. Infatti il segreto per avere un abito che sia all’altezza dei tuoi sogni è scegliere un abito a sirena o magari un modello che scopra le gambe, con dei bellissimi dettagli e ricami. Devi approfittare dei tuoi punti di forza e fidati ne hai molti! Le spalle larghe da sempre sono un vantaggio anche per le scollature e potrai giocarci molto! Osa anche con i colori e con le acconciature principesche!

Se hai il fisico ovale detto anche “a mela”

Bene, tra i fisici più mediterranei e italiani c’è il classico fisico a mela. Quindi si tratta di avere maggior ampiezza nella parte centrale del corpo.

Devi quindi concentrarti sui tuoi punti di forza e non far cadere l’occhio sulla zona della pancia. Potrai quindi valorizzare seno, spalle e magari anche le gambe e non sulla vita.

Se non ti senti a tuo agio con i tubini o con gli abiti stili impero, punta sugli abiti principeschi con una bella scollatura. Le curve sono bellissime e anche se all’apparenza ti sembrerà di no, un abito da sposa principesco potrà valorizzarti al meglio! Vedrai non ti deluderà!

Mettere in luce le proprie ombre, i propri bellissimi difetti a volte può essere difficile ma è proprio per questo che come avrai notato, ognuna di noi ha qualcosa di speciale e unico da mostrare.

Prima di tutto devi piacerti, quel giorno sarai stupenda come sempre ma quel giorno specialmente un po’ di più. Con i nostri consigli siamo sicuri che sarà tutto più semplice. Prenditi il tempo necessario per riflettere!