“Come in una favola” lo dice una bellissima canzone di Vasco Rossi ma ammettilo, è un po’ ciò che ti aspetti dal tuo giorno più importante. Magari sei tu la principessa Disney più famosa degli ultimi anni e stai aspettando che si avveri il tuo sogno.

Ebbene si, l’abito da sposa vuoi che sia anche romantico e come facciamo a darti torto?

Per avere un abito da sposa romantico ci sono diverse cose da considerare, qualche parametro da seguire, spunti e considerazioni da fare, proprio per il giorno che tanto brami.

Un connubio tra la favola reale del passato e il presente, una sposa chic ma allo stesso tempo principesca, è la sposa del 2021/2022 e sarai tu!

Un look tutto sfarzo o un look sobrio da favola? Sta a te scegliere. Potrai ad esempio optare per un connubio tra le due cose e quindi scegliere un abito vaporoso e con qualche dettaglio luccicoso, sinonimo di eleganza e un gran sogno romantico.

Wedding in progress!!!

Ok, ok, teniamo i piedi ben saldi, non abbiamo ancora scelto e non sai ancora quale sarà il tuo abito e quindi proviamo ad immaginare qualche proposta da favola.

Il ricamo perfetto

Hai appena guardato le foto dell’abito della nonna, mise nuziale d’altri tempi che ritorna in questo 2021, l’antica sartorialità che incontra il moderno.

Proprio così potrai avvalerti di bellissime scollature a cuore, ricami un po’ retrò e colori panna da contestualizzare con la tua cerimonia, con la scelta dei fiori e con le tue damigelle.

Corpetti dal sapore “inverno non ti temo” e preziosi gioielli? YES of course! Forza e coraggio, il tuo abito è li, ti valorizzerà al massimo e anche se sei rotondetta è la risposta ai tuoi problemi.

Abiti con veli lunghi e vaporosi

Un accessorio davvero elegante, eccellente e molto molto romantico. Presente nell’outfit wedding del 2021. Lungo,leggerissimo e vaporoso è possibile introdurlo in diverse modalità, secondo differenti stili.

Chi è più incline alla tradizione penserà subito alle principesse e ai loro lunghi e strascicosi veli nelle cattedrali più belle del mondo con una acconciatura da favola. Magari anche con un pettinino o piccola coroncina con diamanti perché no!

Se invece sei più da look sensuale bridal ecco che rimarrai incantata di fronte ai sofisticati abiti a sirena, un vero sogno! In questo caso sono più comuni trasparenze e dettagli che possono davvero fare la differenza.

Il velo conferisce quella sensualità romantica con un’estetica fine ed elegante, un velo può cambiare le proprie aspettative anche sull’abito perché no!

Stile bucolico e country chic

2021 anno di grandi cambiamenti anche per i matrimoni e torna un po’ quello stile bucolico dalle note virgiliane quasi primitive ma piene di gusto e stile.

Siamo di fronte ai colori rosa, alle decorazioni, alle trasparenze ma con dettagli speciali. Una vera meraviglia, molti brand del momento infatti si avvicinano a questo spettacolo stilistico.

Se sei una donna che ama il buonumore, il romanticismo dei film Western e country sei nel posto giusto con questo stile bellissimo.

Scegliere in base al proprio carattere, al proprio modo di essere romantici, ai propri sogni e alle proprie aspettative.