“Distese il vestito sul letto e guardò la stoffa color avorio. Era più morbido di qualsiasi cosa avesse mai toccato e sarebbe stato il suo abito da sposa.
(Emma Lang)”

Obiettivo? Stare a proprio agio, sentirsi belle, vivere un’esperienza unica in una giornata da sogno!

Eccoci qua con un argomento molto richiesto: gli abiti da sposa per ragazze basse e formose; gli abiti da sposa per ragazze basse e magre.

Cosa mi metto? Come faccio ad apparire slanciata nonostante sia 1.55 cm?

Non preoccuparti sono tutte domande già fatte da tante spose prime di te. Ognuna di loro si è sentita a suo agio il giorno della cerimonia grazie ai nostri consigli utili e gratuiti!

Trovare l’abito da sposa perfetto per il tuo tipo di corpo può essere una sfida, ancora di più quando sei una sposa minuta.

Come donna bassina, molto probabilmente hai faticato a trovare vestiti che si adattassero.

Sfortunatamente, l’acquisto di un abito da sposa non è diverso.

Nonostante tu possa trovare spunti interessanti su riviste nuziali e bacheche Pinterest, è impossibile immaginare un vestito sulla tua figura quando la modella è alta più di un metro e ottanta!

Ecco perché è bene evidenziare quanto sia importante un’offerta per gli abiti da sposa per ragazze basse!

L’abito è una priorità

Come saprai la scelta dell’abito ha il primo posto tra le priorità del matrimonio.

Ovviamente l’opportunità di essere slanciata, di apparire quindi più alta, non è solo legata all’abito, ma anche, ad esempio, all’acconciatura.

Quindi, un’acconciatura da sposa fatta bene come lo chignon o una coda alta e un bellissimo cerchietto o coroncina, potranno slanciarti.

Vediamo insieme qualche piccolo consiglio per un abito da sposa per ragazze basse, per una giornata da sogno come quella del tuo matrimonio!

L’abito lineare per assottigliare la silhouette ma non solo..

  • Primo consiglio devi trovare un abito che possa assottigliare il giro vita e slanciarti. Niente di difficile, le balze, ad esempio, non giovano a tuo favore e nemmeno i contrasti marcati e i volumi. Ti sconsigliamo anche gli abiti che contornano e scendono morbidi con vari merletti.

 

  • Secondo consiglio per chi è troppo magra e bassina: va benissimo l’abito da sposa corto con dettagli come pizzo. Da evitare invece gli abiti con doppia lunghezza e quindi con una gonna lunga dietro e corta davanti poiché taglia la silhouette.

 

  • Il tessuto migliore è lo chiffon, soprattutto se siete bassine e formose, grazie a questo tessuto il tuo movimento sarà alleggerito e ti sentirai a tuo agio. Ti consigliamo inoltre la scollatura a cuore soprattutto se hai un seno abbondante.

 

  • La chiave è mantenere le cose semplici per assicurarti che la tua figura non sia sopraffatta dal resto e soprattutto da un abito ingombrante. Evita abiti troppo elaborati con perline o grandi fiocchi.

 

  • Scegli un velo più semplice e più corto.

 

  • Ti consigliamo anche di consultare tanti cataloghi soprattutto online.

Un abito sexy per ragazze basse

Se stai cercando un abito da sposa sexy, lo stile giusto per te è quello semplice del tubino.

Un tubino aderente e avvolgente, è il modo migliore per mostrare la tua figura più snella.

Questo modello è progettato in modo che la cucitura scorra verticalmente dalle spalle ai fianchi, creando un look minimalista.

Poiché la maggior parte dei tubini sono leggeri, questo stile è perfetto per i matrimoni anche in ambienti molto curati e chic.

Che tu ti sposi in una cappella tradizionale o su una spiaggia esotica, i tubini sono la soluzione ideale per le donne minuscole.

Se questo articolo ti è stato utile, lasciaci un feedback positivo!