Il noleggio dell’abito da sposa è un’ottima soluzione per chi ha bisogno di risparmiare e per chi soprattutto desidera un abito nuovo e alla moda.

In un momento difficile come quello che stiamo vivendo a livello economico, è sempre bene risparmiare qualcosa che si potrà magari investire in altri progetti.

Il matrimonio di per sé è abbastanza caro.

L’organizzazione è molto importante e proprio per questo vale la pena valutare anche l’opzione degli abiti da sposa a noleggio.

Il noleggio permette oltre al risparmio, di diminuire l’impatto ambientale e quindi utilizzare un abito non danneggiando il pianeta.

Quanto costa noleggiare un abito da sposa?

Ci sono moltissimi atelier che si occupano di noleggio di abiti da sposa ed è possibile trovarli in tutta Italia, sia nelle più grandi città, ma anche in quelle più piccole.

Quindi non ci sarà il problema della ricerca spasmodica del tuo modello preferito perché potrai trovarlo a noleggio.

Il costo di un abito da sposa di base nuovo, è abbastanza elevato soprattutto se si scelgono delle marche famose.

Nel momento in cui si sceglie il noleggio, invece, si hanno delle forti riduzioni e quindi si può pensare di risparmiare tanto.

Quindi, anche un abito dal costo inavvicinabile iniziale, può diventare un abito raggiungibile con poche centinaia di euro, giusto per il giorno della cerimonia e per le foto.

Il costo di un abito da sposa a noleggio varia dai 300 ai 1000 euro in base al modello, alla stoffa, al brand.

Come funziona il noleggio nella tua città?

Non tutti gli atelier offrono questo servizio. Infatti in base alle tue esigenze e soprattutto dall’abito scelto dovrai visionarne vari.

E’ abbastanza semplice la parte del noleggio in quanto lascerai una caparra, i sarti si occuperanno di sistemare l’abito per il giorno della cerimonia, farai qualche prova prima e noleggerai.

Potrai noleggiare il tuo abito per un giorno o più, ma il nostro consiglio è almeno di noleggiarlo per qualche giorno in modo da riuscire a fare delle belle foto, magari anche dei giorni prima ed essere tranquilla per la riconsegna.

Nulla di più semplice!

In base alla città, potrai avere diversi atelier da visitare per il tuo noleggio: scopriamone insieme alcuni per le città più grandi.

Il noleggio nella tua città

Milano: Divisione Cerimonia. Per appuntamenti e informazioni: Viale Emilia 37 Cologno Monzese (Milano) Tel. 02.2533402 info@divisionecerimonia.it

Roma: Noleggio Abiti Sposa Roma – SposaMonamour.it Via Stesicoro, 42, 00125 Roma (RM) Tel. 06 501 1550.

Napoli: Atelier Mary Russo Sposa e Cerimonia. Via Battistello Caracciolo, 18 Tel. 081 564 5456

Siti dove noleggiare un abito da sposa

https://drexcode.com/it/abiti-da-sposa

http://www.lacler.it/

https://www.sorelleferroni.com/

https://www.lovedress.it/it/

www.matrimonio.com

https://www.zankyou.it/a>

Il miglior atelier dove noleggiare l’abito da sposa in Italia

Benché non esista il sito più completo in assoluto e valido per ognuna, vogliamo parlarti del nostro sito preferito dove noleggiare abiti da cerimonia.

La Cler, è un atelier veramente fornito e si trova a Brescia. L’esperienza di La Cler nel noleggio abiti e costumi è decennale.

Si tratta di un atelier che nasce con l’idea che gli abiti da sposa siano fatti per le spose che sognano e ognuna ha bisogno di quello giusto. La collezione di La Cler è ampia e vanta tantissimi abiti da sposa e da cerimonia.

Il servizio noleggio è ben gestito e curato nel dettaglio. Il servizio comprende la sartoria, il dettaglio personalizzabile e ovviamente la lavanderia.

Se dovessi scegliere La Cler sarai seguita durante l’iter del noleggio in modo impeccabile!

Se questo articolo ti è stato utile, lasciaci un feedback positivo!